PIOMBINO: ANTONIO BARONTI PRESIDENTE DI CONFESERCENTI
Giovedì 19 gennaio, presso la sede della Confesercenti di Piombino si è svolta la Presidenza di zona nel corso della quale è stato nominato, come già avevamo indicato in un’ indiscrezione, con il pieno consenso dei componenti, nuovo Presidente di Zona Antonio Baronti. Nato a Pisa il 30/01/1965 e residente a Piombino, è socio dell’importante attività commerciale Agenzia CAR, con sede in Piombino in P.zza Costituzione n. 57.
Baronti, pur giovane d’età, ha alle proprie spalle molti anni di attività nell’Associazione: già membro egli stesso della Presidenza, membro del Consiglio di Piombino e Presidente della Rete dei Centri Commerciali Naturali della Val di Cornia fin dal 2008, anno della loro creazione. Essere Presidente della rete dei CCN, ha significato per Baronti lavorare sul terreno più innovativo ed utile per le attività di vicinato, che in questo momento di grave crisi hanno forte bisogno di rappresentanza, e la sua esperienza non potranno che giovare allo svolgimento della nuova carica che adesso ricopre. Una successione, quella di giovedì, fatta nonostante l’assenza del neo eletto a causa di un grave lutto familiare che ha impedito a Baronti di essere presente alla propria nomina: a tale proposito la Presidenza tutta porge a lui ed a tutta la sua famiglia le più sentite condoglianze.
Baronti succede a Marco Montagnani il quale, alla guida di Confesercenti Val di Cornia dal 2009, ha chiesto di poter lasciare la carica, rivestita con grande passione e responsabilità, a causa degli impegnativi carichi di lavoro personale.
Come testimoniano le dichiarazioni di voto dei membri di Presidenza, la nomina di Baronti, avviene in un clima di piena concordia e soddisfazione generale, certi che la sua esperienza non potrà che giovare all’azione dell’Associazione chiamata a prendere posizioni importanti su molti temi oggetto di confronto con le locali Amministrazioni. Al nuovo eletto vanno i più sinceri auguri di buon lavoro da parte dei membri del Consiglio, del presidente uscente e della Confesercenti tutta.