PIOMBINO: SUCCESSO ANCHE L’ULTIMA SFILATA DI CARNEVALE
Successo di pubblico e tanti coriandoli anche per l’ultima sfilata di “Bacco in Maschera 2012”, il Carnevale di Piombino “Città del Vino”, realizzato dalla Pro Loco della città in collaborazione con il coordinamento Carnevale, e con il Patrocinio dell’Associazione Nazionale Città del Vino e della Regione Toscana.
Dopo una mattina nuvolosa, che invitava a desistere, come per la prima sfilata annullata per il grande freddo, le musiche del carnevale hanno spazzato via le nuvole e un caldo sole di è presentato ai partecipanti al carnevale.
Per il gran finale c’era anche la banda cittadina Galantara ed il gruppo “Civita Folk”, con una delegazione della città del vino di Lanuvio (Roma), che si è esibita con una rappresentazione folkloristica in abiti tradizionali castellani, tipici dei castelli romani. Applausi per i carri il “Mare amico” dell’asilo centro gioco, per la Pro Loco di Piombino col carro “Bacco in Maschera”, per l’associazione Tolla col suo “Ieri, oggi e domani” ricco di effetti speciali e per il Quartiere Salivoli e l’Associazione il Falcone con la sfilata: “L’isola che non c’è” con la loro bella nave.
La Pro Loco di Piombino ringrazia con affetto tutti i volontari, i collaboratori, le associazioni e la Parchi Val di Cornia, che hanno reso possibile questa ultima sfilata.