ASL 6: «CARA» SAT NOI NON PAGHIAMO LA TUA AUTOSTRADA
L’ASL di Livorno non vuole pagare la SAT e invia una lettera a tutti i dirigenti dove invita tutti a non prendere la strada a pedaggio e ad uscire a Cecina nord, in attesa di una eventuale convenzione “ad hoc”.
Quello che ci chiediamo noi è, con tutti i servizi d’emergenza (a partire da quelli per gli infartuati) spostati su Livorno, chi si accollerà il rischio dell’aumento dei tempi di percorrenza? Chiederanno 60 centesimi al malato? Tipo «vuole arrivare 10 minuti prima e pagare, oppure ce la prendiamo con più calma»? Come diceva Battisti “lo scopriremo solo vivendo…” o quanto meno speriamo!
Teoricamente le ambulanze in servizio di emergenza con allerta del 118 sono esentate, ma non lo sono le ambulanze in servizio di trasporto ordinario e le auto del “tour delle provette” che si faranno la SS206…
Giuseppe Trinchini
_______________________________
Oggetto: Viabilità su variante/autostrada SAT
Con la presente si informa che a partire dal giorno Giovedì 7 giugno p.v. inizia il pedaggio sul tratto nuovo dell’autostrada SAT tra Cecina e Rosignano, dove sono state collocate barriere di pagamento verso Nord a Rosignano e verso Sud a Cecina.
Tutto ciò comporta che il transito da Piombino verso Livorno e da Livorno verso Piombino, passando per la variante, costerà per ogni mezzo 0,50 centesimi.
In attesa pertanto di definire con la SAT l’eventuale possibilità di esenzione, l’utilizzo dei mezzi per gli spostamenti verso Nord e Sud dovranno avvenire, possibilmente, su percorsi alternativi per bypassare i caselli.
Ciò può essere possibile:
– Uscendo al casello di Rosignano M.mo per andare verso Sud e prendere la vecchia
Aurelia passando per Vada e reimmettersi sulla variante all’ingresso di Cecina Palazzi; – Venendo da Sud è possibile uscire a Cecina Nord e prendere la nuova viabilità verso la
SP 206 e rientrare in località Malandrone sulla Variante Aurelia.
Cordiali saluti,
Il Direttore amministrativo
Questo il documento scannerizzato