MONTEROTONDO: “IL BOSCO A METÀ” FA IMPAZZIRE I BAMBINI
Appuntamento con “Nuove Figure” a Monterotondo Marittimo, il festival internazionale che ogni anno coinvolge compagnie di spessore internazionale specializzate nel divertimento per bambini.
L’orso goloso della compagnia “Il flauto magico” (Roma) conquista i bambini. Dopo la tappa a Giuncarico lo spettacolo “Il bosco a metà” si fermerà mercoledì 1 agosto alle 21.15 in piazza Casalini a Monterotondo Marittimo nell’ambito di Nuove Figure, il festival internazionale che ogni anno coinvolge compagnie di spessore internazionale specializzate nel divertimento per bambini. La manifestazione, organizzata dall’associazione Mosaicoarte di Boccheggiano, è ormai un punto di riferimento per le famiglie maremmane e anche per i vacanzieri che scelgono la nostra terra come meta per le vacanze estive. “Il bosco a metà” è uno spettacolo divertente, pensato per i bambini con età compresa tra i 3 e i 10 anni, che ha come protagonisti i burattini a guanto, colorati e esilaranti.
La trama? Un orso goloso, passeggiando nel bosco trova una spada magica nella roccia e immagina quanto potrebbe esser e utile per preparare i suoi panini. L’orso, curioso, tornando a casa prova ad usare la spada anche in altro modo scoprendone il potere: tagliare qualsiasi cosa. Un brutto giorno il fiume che attraversa il bosco esonda distruggendo tutto, anche la casa dell’orso, il quale arrabbiato cercherà il responsabile dell’accaduto per vendicarsi.