PIOMBINO: CON “OPEN BOX” IL CENTRO GIOVANI ENTRA IN CITTA’
Sabato 20 ottobre il Centro Giovani e il Comune di Piombino, con l’Assessorato alle politiche giovanili, in collaborazione con lo studio di comunicazione e design Lab26, organizzano l’evento “Open Box”, un vero e proprio Festival dei giovani, a partire dalle ore 17,00 presso Piazza Verdi, Corso Italia, Piazza Gramsci e Via Ferrer.
L’obiettivo dell’iniziativa è la promozione delle attività e dei servizi offerti dalla struttura del Centro Giò De Andrè, la cui mission è diventare un contenitore di idee, bisogni e quant’altro a disposizione dei giovani.
Attraverso questo evento si cercherà di far emergere la creatività, le potenzialità e le capacità di ciascun giovane, così da renderlo protagonista attivo della propria storia, di promuovere la prevenzione verso gli abusi e di accrescere l’autostima del giovane .
Durante l’evento sono previsti degli spazi di libero accesso dove tutti possono mettersi in gioco. Apertura a sorpresa diretta ed organizzata dallo Staff .
Gli spazi saranno rappresentativi delle varie attività del Centro Giovani: Arte e Cultura (musica, ballo, teatro, fotografia, pittura con il Liceo Artistico Alma Mater e le Scuole Medie, writing); Sport (skateboard, bmx,); Intrattenimento ( rap, dj ); Informazione (Informagiovani, comunicazione sociale con ASL e Scuole Superiori; Progetto GiovaniSì della Regione Toscana).
Durante l’evento saranno effettuate delle riprese video e fotografie che verranno proiettate su un maxischermo posizionato in Piazza Verdi.
L’evento non si concluderà il 20 Ottobre, ma ci ritroveremo ancora il 3 novembre al Centro Giovani con una kermesse musicale di gruppi locali con un importante ospite a sorpresa, e la proiezione di “highlights” del Festival Open Box.
Per info: Centro Giò De Andrè Viale della Resistenza 4; www.centrogiovanipiombino.it; facebook Centro Giò De Andrè; 0565262500; centrogiovani@comune.piombino.li.it