“IL FARO” VINCE IL FESTIVAL DEI QUOTIDIANI ONLINE
San benedetto del Tronto (AP) – Il quotidiano on line “Il faro” si è aggiudicato il premio per il miglior progetto editoriale al Qoll Festival 2012, il festival dei quotidiani on line d’italia che si tiene ogni anno a San Benedetto del Tronto, e che è giunto alla sua terza edizione.
La manifestazione è stata presentata da Luca Sestili e organizzata dall’IPI di Luigi Cava, con il patrocinio dell’ODG delle Marche, del comune di San Benedetto del Tronto, della Provincia e della Camera di Commercio.
Tra i premi speciali attribuiti dalla giuria, questo anno per la prima volta è stato consegnato il premio per “giornalisti in erba” al quindicinale on-line “Redazione Scuola” dell’istituto scolastico comprensivo di Montalto Marche (AP).
Il premio della stampa se lo è aggiudicato la testata “Valdarno Post” mentre quello per il migliore articolo dell’anno è stato dato alla testata “PO 24”.
Nell’immagine qui a fianco potete vedere gli altri premi, con le motivazioni della giuria che ha attribuito il premio.
Unico momento triste in questa bella manifestazione il violento malore cha ha colpito il direttore di “Trentino Libero” Claudio Taverna, che è stato portato d’urgenza all’ospedale di San Benedetto del Tronto al termine proprio del suo intervento durante la finale della manifestazione.
Vediamo adesso l’elenco di quali sono state le testate giornalistiche partecipanti al concorso e provenienti da tutta Italia:
Premio Progetto Editoriale:
cronachemaceratesi.it – pu24.it – trentinolibero.it – ilfaroonline.it – cityrumors.it
Premio Grafica
whymarche.com – pu24.it – trentinolibero.it – teramonews.com – livesicilia.it
Premio Usabilità
umbriajournal.com – pu24.it – ilfaroonline.it – go-bari.it – messinasportiva.it
Premio Miglior Articolo
valsassinanews.com – pu24.it – mentelocale.it – novionline.net – teramonews.com
Premio Giuria Popolare
valsassinanews.com – giglionews.it – gonews.it – primonumero.it – messinasportiva.it
Premio della Stampa
padovando.it – gardanotizie.it – valdarnopost.it – gravinalife.it – interno18.it
Un ringraziamento doveroso a Luigi Cava, per il continuo interessamento verso le condizioni di salute del nostro direttore Claudio Taverna, a tutti i colleghi che hanno mostrato sincera apprensione per il dramma che Claudio sta vivendo e agli operatori del 118 che lo hanno soccorso. Le condizioni di Claudio permangono gravi e la prognosi riservata, noi tutti speriamo.
Ieri ci ho pensato tutto il giorno a come è messa la situazione di salute di Claudio. Si è capito almeno quale è stata la causa scatenante? Comunque se nei commenti ci date qualche notizia via via che le cose si sistemano ci fate un grande regalo.
Saluti e un abbraccio,
Giuseppe Trinchini