PIOMBINO: ITALIA FUTURA SI PRESENTA ALLA CITTA’
Meno tasse, meno spesa pubblica. E’ questo lo slogan con cui Italia Futura Piombino si presenta alla città per con un momento di riflessione su un tema importante in una fase politica, sociale ed economica come quella odierna. L’incontro si terrà all’Hotel Centrale a Piombino (Piazza Giuseppe Verdi, 2) il prossimo giovedì 18 ottobre alle ore 18.00.
Saranno presenti: Nicola Rossi – economista di fama internazionale e membro del direttivo nazionale di Italia Futura; il presidente regionale di Italia Futura, nonchè coordinatore nazionale Federico Vecchioni; la direttrice di Italia Futura Piombino, Valentina Cioni. Coordina Paolo Benesperi.
Breve profilo Nicola Rossi e Federico Vecchioni
Nicola Rossi: pugliese di Andria, membro del comitato direttivo di Italia Futura, è Senatore della Repubblica e Professore ordinario di Economia Politica presso l’Università degli studi di Roma “Tor Vergata”. Attualmente membro della commissione Bilancio e della commissione Industria, commercio e turismo (in sostituzione del Presidente del Consiglio, Mario Monti) oltre che della commissione straordinaria per il controllo dei prezzi.
Federico Vecchioni: Coordinatore nazionale di Italia Futura. E’ stato il più giovane presidente nazionale di Confagricoltura dal 2004 al 2011 e della Camera di Commercio di Grosseto dal 2002 al 2009. Presiede inoltre la Fondazione Arare, è Presidente di Agriventure, società prodotto per l’agribusiness di Intesa Sanpaolo e della società Terrae Spa, operante nel settore delle energie da fonti rinnovabili.