VAL DI CORNIA: I RISULTATI DELLE PRIMARIE DEL CENTRO SINISTRA
Un testa a testa emozionante anche nella terra dei Bersaniani tra i due candidati del PD. Pubblichiamo i risultati che ci giungono dai vari seggi della Val di Cornia. L’affluenza alle 16 era la seguente: Affluenza ore 16: Piombino 3487 votanti, Venturina 1114, San Vincenzo 706, Sassetta 50, Suvereto 300. Renzi ha vinto in numerosi comuni della provincia di Livorno, come Cecina e Portoferraio.
Dove ha vinto Bersani lo scarto è stato di pochi voti, e questo sta gia da adesso creando grande imbarazzo nella segreteria del PD della Val di Cornia. Facce scure infatti da parte del segretario Fabiani e da parte di Silvia Velo che facendo il giro dei vari circoli nel tardo pomeriggio già avevano il sentore che qualcosa nella macchina del partito questa volta si è davvero rotto.
Bersani in Val di Cornia ha vinto ai punti. A livello di federazione si tratta del 46,78% per il segretario contro il 39,64% raccolto dal sindaco di Firenze, una differenza che domenica prossima al ballottaggio potrebbe essere anche colmata da parte dell’inseguitore. Ci si aspetta quindi una “caldissima” settimana di sensibilizzazione in occasione del ballottaggio del 2 dicembre.
Per i risultati di Piombino, Campiglia,San Vincenzo, Suverto, Sassetta (dati ufficiosi) : VOTI SEGGI VAL DI CORNIA
I Renziani devono pregare che in questa settimana tornino a Piombino a far campagna per Bersani D’alema , Tortolini, Velo e Manciulli, allora sì che potrebbero vincere.
Per non dimenticare quelli della Fiom e Anselmi, se nel frattempo fossero scesi dal tetto della cokeria.
considerato che tutti i vertici del partito hanno fatto campagna per Bersani, quella di Renzi e una grande vittoria. Quando un partito fa le primarie i vertici dovrebbero essere neutrali, sennò la corsa è viziata in partenza