CRISI LUCCHINI: MERCOLEDì INCONTRO DECISIVO
Si è svolto questa mattina l’incontro tra il Governo, nella persona del Sottosegretario Claudio De Vincenti, le principali banche interessate e il loro advisor finanziario Rotschild, al fine di trovare una risoluzione della vertenza Lucchini. Ecco quanto emerso nell’incontro da una nota del Mise.
L’esecutivo ha preso atto che per mercoledì prossimo è prevista una riunione tra gli istituti di credito, l’azienda e il soggetto imprenditoriale che ha manifestato interesse all’acquisizione dell’impianto di Piombino.
Nel corso della riunione, è stato assicurato che- alla luce dei risultati della riunione- il Consiglio di Amministrazione della Lucchini si riunira’ per assumere le necessarie decisioni.
Il Sottosegretario De Vincenti ha ribadito la necessità che tali decisioni vengano prese in tempi strettissimi «poichè – ha affermato- il protrarsi di una situazione di incertezza rende ancor più difficile il futuro dello stabilimento e dell’intero Gruppo Lucchini. Le banche hanno convenuto con questa impostazione».