BUON NATALE 2012 DAL CORRIERE ETRUSCO
Un anno molto proficuo per la nostra testata, questo 2012. Molti importanti risultati sono stati raggiunti dal “Corriere Etrusco” che ha superato i 13.000 lettori singoli e i 250.000 contatti ogni mese. Segno che il servizio che con impegno e costanza portiamo alla comunità della Val di Cornia e Costa degli Etruschi è apprezzato di anno in anno sempre di più.
Questo anno ci ha portato due nuovi redattori iscritti all’ordine dei giornalisti (Andrea Fabbri e Irene Caroti) e una nuova sede in via Giordano Bruno a Piombino. Tutto questo ci fa sperare in un 2013 ancora più dinamico e utile per l’informazione in un territorio che ancora “sonnecchia”, ma che dovrà per forza affrontare le sfide che si presenteranno con la probabile fine del ciclo integrale alla Lucchini e la crisi dell’industria e dell’edilizia in Val di Cornia e che significheranno principalmente la riduzione del numero di posti di lavoro in questo territorio.
Troppe promesse mancate dalla politica, e una popolazione che non ha il coraggio di cambiare o impegnarsi in prima persona sta facendo fuggire i giovani, che vanno a cercare fortuna “fuori”, rischiando di trasformare la Val di Cornia, e più in particolare la città di Piombino in un ospizio “diffuso” senza più grande speranza per il futuro…
Ma noi saremo qui a raccontarvi cosa succede… Ancora Buon Natale,
Giuseppe Trinchini
Direttore del Corriere Etrusco
bravo Giuseppe noi aspettiamo sempre le notizie puntuali del tuo giornale perchè sono sempre obbiettive e mai di parte.continua cosi però spera in un anno di cambiamento x piombino e non in un anno di invecchiamento.ciao.
Bella l’immagine dell’ospizio diffuso… purtroppo è così. Nel mio palazzo quella del piano terra ha 82 anni, la vedova sopra di me 94 e la coppia di fronte sullo stesso pianerottolo 76 e 81. Praticamente io sono il ragazzo del condominio e non sono certo di primo pelo…
Comunque complimenti al Corriere Etrusco. Sta crescendo e il fiato sul collo i politicanti di turno lo sentono, anche se fanno finta di nulla.
Se nel 2013 arrivate a 15 mila lettori significa che 1 persona su 4 in Val di Cornia legge questo giornale… cosa augurarvi: speriamo che siano 20.000.
Buon natale a tutta la redazione.
Viva il Corriere Etrusco, una delle poche voci libere nel prevalente pensiero unico di Piombino
Carissimi auguri al Corriere Etrusco, al direttore e ai redattori, una voce libera che da la possibilità di esprimere opinioni diverse da quelle dell’informazione di regime. Che Piombino si liberi dalla cappa di “piombo” !!!
Buone feste al CORRIERE ETRUSCO e a tutti i suoi LETTORI.