CAMPIGLIA E VENTURINA: ECCO COSA FARE PER LA NOTTE DI SAN SILVESTRO
Ultimi giorni per organizzare l’attesa del nuovo anno. A Campiglia e Venturina quest’anno le proposte in locali pubblici sono tre, diversificate per attività e gusto, tutte caratterizzate da un costo sostenibile.
A Venturina
Alla Sala della Musica in via della Corniaccia 2, gestita da soci e musicisti della Filarmonica “P. Mascagni” si avrà il “Veglione di Fine anno con l’Orchestra spettacolo Francesco Di Napoli”. Al ballo il 31 dicembre è abbinato anche il cenone, dalle ore 20.00. Un ricco buffet sarà curato da Personal Chef di Cecina che presenterà: Rustici in pasta sfoglia, Crostini toscani, Tartine di yogurt, crescenza e salmone, Formine di gorgonzola con gherigli di noci su crostino, Uova trippate, Gran tagliere di salumi della Val di Cornia, Zuppetta di funghi, Anelli di crèpes ricotta, erbette e asparagi, Risottino allo scoglio, Selezione di formaggi con conserve e miele, tagliata di frutta fresca, Torta crema chantilly con colature di cioccolato, Caffè, Nella notte assaggio di lenticchie e zampone, Cioccolata calda. Euro 60,00 a persona. L’ingresso per i ragazzi fino a 12 anni è di 30 euro e l’ingresso adulti dopo le 23.30 è di 30 euro comprendente ballo fino alle 4.00, Zampone, lenticche e cioccolata calda durante la notte. Per informazioni e prenotazioni è possibile telefonare a 3498119429 – 3282210537.
Nell’Area Fieristica Sefi in via della Fiera, S. Silvestro con festa organizzata dalla Pallavolo e dal Basket Venturina. Info e prenotazioni last minute: Alberto 3299650208 – Rita 3291267182. Programma. Alle 21.00 cena a cura del ristorante “Dalle Bimbe” di Venturina. Serata animata con musica del DJ Laerte. Ingresso adulti euro 45 e ragazzi fino ai nati nel 2000, 35 euro. Ingresso dopo le 23 (con ballo e spumante) adulti 20 euro e ragazzi 10 euro. Per bambini e ragazzi dalle 15 alle 19 “Torneone di San Silvestro” aperto a tutti i nati dal 2000 al 2006. Squadre miste si sfideranno in tornei di basket e pallavolo con simpatici premi. Le due società sportive mettono a disposizione un pulmino per usufruire delle docce alla palestra Altobelli.
A Campiglia Marittima:
Fine anno al Teatro Concordi all’insegna del bel canto. Lirica che passione…, Servizio bus da Cecina e Follonica.
Lunedì 31 dicembre alle 22.30 appuntamento al Teatro Comunale dei Concordi Campiglia M.ma per festeggiare all’insegna del bel canto la fine dell’anno e l’inizio del nuovo. “Lirica che passione…” il titolo dell’evento che sarà ripreso dalla Rai regionale per essere trasmesso nei giorni successivi e vedrà a presenza del vicedirettore Gabriele Parenti. Sul palco saranno Alessandra Meozzi (soprano), Giorgio Casciarri (tenore), Laura Brioli (mezzo soprano) Laura Pasqualetti (maestro pianista accompagnatore). Direzione artistica di Laura Pasqualetti. Un gruppo di ottimo livello artistico i cui membri si sono esibiti nelle più prestigiose sedi nazionali e internaizonali.
A mezzanotte intervallo con brindisi a base di spumante italiano e dolci natalizi, per poi riprendere in musica festeggiando il Capodanno. Ingresso: 30,00 euro. Prevendita: Agenzia Paolo Franchi Viaggi Venturina tel. 0565855504
Tabaccheria Magnani Piombino tel. 0565222213. Lunedì 31 dicembre la vendita prosegue al Teatro Concordi. Informazioni: Botteghino Teatro Concordi tel. 0565837028. Da Follonica e da Cecina con fermate varie sul territorio è possibile usufruire del servizio autobus messo a disposizione dell’organizzazione. Per informazioni su orari e fermate telefonare al 3476318921.
Programma – Prima parte R. Leoncavallo Stridono lassù (Pagliacci) soprano/ G. Verdi La donna è mobile (Rigoletto) tenore/ G. Verdi Stride la vampa ( Trovatore) mezzosoprano/ G. Puccini Intermezzo (Manon Lescaut) pianoforte solo/ G. Puccini O mio babbino caro (Gianni Schicchi) soprano/ G. Puccini E lucevan le stelle (Tasca) tenore/ F. Cilea Acerba voluttà (Adriana Lecouvrer) mezzosoprano/ G. Puccini Un bel dì vedremo ( Madama Butterfly) soprano/ G. Bizet La fleur que tu m’avais jetée (Carmen) tenore/ G. Bizet L’amour est un oiseau rebelle (Carmen) mezzosoprano
Seconda Parte: J. Offenbach Barcarole: Belle nuit d’amour soprano:mezzosoprano/ G. Mascagni Intermezzo (Cavalleria Rusticana) pianoforte/ G. Puccini Tu che di gel (Turandot) soprano/
G. Puccini Nessun dorma (Turandot) tenore/ P. Mascagni Voi lo sapete o mamma (Cavalleria Rusticana) mezzosoprano/ G. Bizet C’est toi c’est moi (Carmen) tenore/mezzosoprano duetto
“Fantasia di operette” pianoforte solo/ R. Leoncavallo Mattinata, tenore/ H. Mancini, Moon River, mezzosoprano/ E. De Curtis Torna a Surriento, soprano/ “Fantasia dalle colonne sonore di E. Morricone” pianoforte solo/ H. Arlen Over the rainbow mezzosoprano/ G. Verdi Brindisi ( Traviata) soprano:tenore/ E. di Capua O Sole mio (bis) i tre artisti.