CARNEVALE FINITO? A SAN VINCENZO SI FESTEGGIA IL NON CARNEVALE
A San Vincenzo albergatori e commercianti, riuniti nell’associazione AOT, insieme all’amministrazione comunale, si sono uniti per animare il centro della cittadina domenica 17 febbraio con una festa che è stata scherzosamente chiamata “Il fantastico non carnevale”. Non ci saranno i tradizionali carri allegorici ma animazione per le vie centrali, realizzata anche a cura di associazioni locali.
Si parte alle ore 15,30 con la sfilata della Banda Cittadina “G. Verdi”, seguita dalla sfilata in costume a terra Gruppo Equestre in Corso Italia (zona bar del Corso). Alle 16 iniziano i laboratori per bambini. Davanti all’officina Bensi verranno realizzati strumenti musicali fatti a mano, alla fine della zona blu ci sarà il laboratorio circense. Ci saranno anche bolle di sapone e il trucca bimbi, spettacoli di magia e baby dance, fate e folletti in giro per il centro, e in piazza Unicef sarà presente lo stand della Croce Rossa – Sezione Femminile. I dolci di Carnevale saranno invece preparato dal gruppo Scout.
Lo spettacolo prosegue alle 18,20 con il suggestivo spettacolo dei cavalieri di Monte Coronato che proporranno combattimenti medioevali in Piazza Grandi. Suggestiva sarà, come sempre, la fiaccolata a cavallo a cura del Gruppo Equestre. Chiuderà il pomeriggio di festa del Non Carnevale un piccolo spettacolo pirotecnico
Scritto da Irene Caroti
il 14.2.2013. Registrato sotto Foto, sagre_feste, ultime_notizie.
Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0.
Puoi lasciare un commento o seguire la discussione