VAL DI CORNIA: EOLICO, LA WKN CI RIPROVA CON “SOLO” UNDICI TORRI
È stato presentato ai comuni di Campiglia e Piombino un progetto di grande eolico a parziale modifica di quello presentato nel 2012. A fronte delle indicazioni degli uffici che valutarono in maniera puntuale il progetto ravvisando molte criticità dal punto di vista dell’impatto ambientale, la Soc. Wkn ha modificato il progetto riducendo ad 11 le torri eoliche dalle 17 originarie.
Lo scorso anno si espresse anche il consiglio comunale di Campiglia in modo contrario, e ci fu un’assemblea pubblica molto partecipata in cui sostanzialmente e in modo prevalente, le persone si espressero per il “no”. Gli uffici hanno fatto un sopralluogo martedì scorso insieme alla Regione Toscana, titolare della competenza a rilasciare l’autorizzazione.
“Questo – afferma il sindaco Rossana Soffritti – non é certamente un progetto su cui sarà sufficiente una pronuncia tecnica. Ma sarà proprio dai risultati di quell’analisi che dovremo partire perché questa sarà un supporto importante per un ulteriore confronto”.
“sarà proprio dai risultati di quell’analisi che dovremo partire perché questa sarà un supporto importante per un ulteriore confronto”. Il solito linguaggio da funzionario di partito, ben impostato, per preparare il “popolo” ad accettare decisioni già prese….
gli affari privati prevalgono sempre sull’interesse collettivo. Ripresentare il progetto è un’offesa alla collettività che l’aveva già respinto
E’ il regime partitocratico !!! Interessi privati in affari pubblici !!!