VAL DI CORNIA: GLI APPUNTAMENTI DI “AMICO MUSEO”
Dal 18 maggio al 2 giugno i Musei Toscani aprono le loro porte per accogliere gli interessati con visite guidate, presentazioni di opere, esposizioni straordinarie, laboratori, animazioni. Riparte così “Amico Museo”, la campagna di promozione pluriennale del patrimonio museale della Regione Toscana. Oltre 354 eventi per 197 musei partecipanti e 128 Comuni coinvolti.
Ecco i musei che hanno aderito all’iniziativa nel territorio della Val di Cornia.
A Campiglia Marittima nel Parco archeominerario di San Silvestro sabato 25 maggio il programma prevede un percorso di conoscenza delle cavità carsiche del Campigliese chiamato “Mondo Sommerso”.
A Piombino partecipa l’Istituto di biologia ed ecologia marina con visite guidate e un’apertura straordinaria del museo degli animali marini A seguire saranno protagoniste le scuole medie ed elementari con attività e visite a loro dedicate. Apertura straordinaria dell’Acquario marino mediterraneo.
Hanno aderito anche il Museo archeologico del territorio di Populonia con “Fufluns racconta” (18 maggio) , dove la storia si unisce al buon vino e il Parco archeologico di Baratti e Populonia con “Un sapore dal mare” (26 maggio), un incontro sulla pesca, la lavorazione e il consumo del tonno nell’antica Populonia.
VAL DI CORNIA: GLI APPUNTAMENTI DI “AMICO MUSEO”: il logo dell’iniziativa Dal 18 maggio al 2… http://t.co/B9vHamf1n0