PALLANUOTO: GLI UNDER 17 PIOMBINESI VINCONO IL CAMPIONATO REGIONALE UISP
La Società Nuoto Piombino con il Settore Pallanuoto Under 17 ha vinto il Campionato Regionale Uisp 2012-2013 grazie alla vittoria a Barberino del Mugello contro il FIRENZE PN per 8 a 7 dei ragazzi della SNP.
Ci sono voluti tutti e 4 i tempi per mettere la parola fine ad una partita al cardiopalma. Bello il primo tempo che ha visto i piombinesi protagonisti con ben 4 goal ed una difesa che non lascia spazi all’avversario. Cresce il vantaggio nel secondo tempo chiuso sul 6 a 2. Gli avversari nel terzo tempo, da sempre critico per i giovani piombinesi, si portano sotto di soli 2 punti e il gioco si fa difficile. Al pareggio rabbia, tensione e voglia di strappare una vittoria non più a portata di mano, sfociano nell’urlo che il nostro capitano lancia da centro campo a tutta la squadra, un urlo fatto da un leader che si è assunto questo compito con responsabilità e che chiede ai compagni qualcosa di più, quello che farà la differenza fra noi e loro. Ed ecco il valore aggiunto…il gruppo, che porta la squadra alla vittoria. Tanta soddisfazione per i ragazzi, per i genitori, per i dirigenti della società e per l’allenatore Michele Bozzola.
Ma la vittoria di questo campionato esalta tutto un gruppo di lavoro in cui sono coinvolti genitori, dirigenti e sostenitori della Società Nuoto Piombino che spesso si trovano a dover sacrificare alcune attività per far fronte a tutte le esigenze alle quali l’attività sportiva, educativa e sociale del nuoto deve dare risposte.