DECRETO PIOMBINO, OK DEL SENATO, MA CONCORDIA VERSO PALERMO
Roma – L’Aula del Senato approva l’articolo uno del decreto sulle emergenze ambientali, dopo aver accolto gli emendamenti dei relatori, già passati nelle commissione Lavori Pubblici e Ambiente. È stato approvato, in particolare, lo sblocco di 10 milioni nel 2014 in deroga al patto di stabilità interno per Piombino, in aggiunta ai 40 milioni già previsti nel 2013 e sette milioni nel 2013-2014 per il disastro del porto di Genova.
Passa anche l’inclusione di Trieste fra le aree di crisi industriale in relazione alla siderurgia. Sel si è astenuta sull’emendamento delle Commissioni che innesta la bretella del porto di Piombino (da realizzare a carico della Sat) sull’asse autostradale Cecina-Civitavecchia.
Gli emendamenti presentati ai nove articoli del decreto, che si occupa anche dei fondi per il terremoto in Emilia e in Abruzzo e stabilisce interventi per l’Expo 2015, saranno domani mattina.
Intanto il relitto della Costa Concordia,sembra essere sempre più vicino ai cantieri navali di Palermo. Lo rende noto un comunicato del M5s all’Ars. “E’ stato approvato al Senato un ordine del giorno presentato dal Movimento Cinque Stelle, primo firmatario Maurizio Santangelo, che impegna il governo “a valutare attentamente la scelta della struttura piu’ idonea a livello nazionale per accogliere il relitto della nave… per procedere alla demolizione della stessa”.
RT @CorriereEtrusco: DECRETO #PIOMBINO, OK DEL #SENATO, MA #CONCORDIA VERSO PALERMO: Roma – L’Aula del Senato approva. http://t.co/nFb5CuJ7…
RT @CorriereEtrusco: DECRETO #PIOMBINO, OK DEL #SENATO, MA #CONCORDIA VERSO PALERMO: Roma – L’Aula del Senato approva. http://t.co/nFb5CuJ7…