PIOMBINO: TUTTO PRONTO PER LA NOTTE BLU 2013
Piombino (LI) – Torna la Notte Blu sulla Costa Etrusca, la manifestazione nata per festeggiare la consegna della Bandiera Blu. Sabato 6 luglio la costa tra Livorno e Piombino sarà animata da tanti eventi musicali, gastronomici e culturali.
A Piombino l’organizzazione della serata è stata curata dalla Pro Loco della città e prevede un programma molto ricco. Si inizia nel tardo pomeriggio, alle ore 18:00, con l’apertura ufficiale della Festa della Notte Blu 2013 con la Mini Banda della Fisarmonica G. Verdi di San Vincenzo, con un’esibizione itinerante con partenza piazza Gramsci e arrivo Piazza Verdi.
Alle ore 18:15 apriranno i punti musicali in Piazza Verdi con Radio Piombino e in corso Italia con il gruppo musicale CHADOO. A seguire, alle ore 19:00, spazio al gusto con la cena tipica con piatti toscani, trippa, frittura di pesce, baccalà, zuppa toscana, verdure e dolci assortiti, tutto contornato con aperitivi e vini toscani e con giochi di intrattenimento come la ruota e la pesca fortunata. La cena si svolgerà presso il Mercato Coperto.
Alle ore 21:00 in piazza Verdi si potrà assistere all’ esibizione di arti marziali e sport di combattimento della scuola di Jeet Kune Do Shai. In piazza Gramsci invece, alle 21.30, sfilata di moda in Piazza Gramsci con DJ.
Questa roba non serve a niente ed è solo uno spreco di soldi
Panem et circenses.
Qualche anno fa un giovane di nome Giovenale affermava con “indignatio” che i suoi contemporanei si accontentavano di un pò di ” cibo e intrattenimento “.
Mi sembra che stiamo ripercorrendo quei tempi e la cosa è molto preoccupante.
Ci vengono offerti dei diversivi, contro i quali certo io non mi scaglio, per allontanare le menti dalla crisi che attanaglia Piombino e dall’inefficienza dei nostri Amministratori.
Possiamo anche divertirci per una serata ma ha ragione la sig.ra Roberta, questa roba non serve a niente ed è solo uno spreco di soldi.