A SUVERETO TORNANO LE NOTTI MEDIOEVALI
Suvereto (LI) – Tornano venerdì 19, sabato 20 e domenica 21 luglio le Feste Medioevali di Suvereto. Nelle serate del 20 e 21 luglio un’atmosfera misteriosa accoglierà i visitatori per riportarli indietro nel tempo, grazie a personaggi in costume d’epoca, armigeri, spettacoli itineranti di musici, mangiafuoco e giocolieri.
Tutto il paese sarà animato con spettacoli itineranti e non, esposizioni e dimostrazioni di arti e mestieri antichi, con produzioni artigianali provenienti da tutta Italia. Saranno allestiti anche diversi punti di ristoro dove si potrà consumare cambiando la moneta attuale con quella coniata appositamente per l’evento. E’ possibile anche prenotare la cena al Grande Convivio del sabato o alla cena del Viandante della domenica.
La novità di quest’anno è dunque l’anteprima del 19 luglio che propone agli ospiti e visitatori la musica di Fabrizio De Andrè. Lo spettacolo si svolgerà a partire dalle 21.30 in Piazza D’Annunzio dove si alterneranno canzoni e letture sotto il titolo “Il medioevo di Fabrizio De André”. Il gruppo musicale “Le Cudere” suonerà le canzoni ispirate al medioevo dal cantautore. L’attrice Irene Di Natale interpreterà brani letterari tratti da interviste o lettere dello stesso De André e da testi di studiosi del cantautore.
Per informazioni è possibile consultare il sito www.suvereto.net