NONA EDIZIONE DI «PIOMBINO JAZZ… E ALTRE NOTE»
Piombino (LI) – Il Festival jazz apre il suo programma giovedì 18 alle 21,30 al Rivellino con la cantante statunitense Cheryl Porter, una voce unica, che riesce ad arrivare dentro l’anima di chi ascolta lasciando emozioni indimenticabili. Grazie alle sue qualità canore ha condiviso il palco con molti artisti come Paolo Conte, Tito Puente, Mariah Carey, Take 6, The Blues Brothers, Paquito D’Rivera, Dave Brubeck, i Brecker Brothers, e David Crosby, Andrea Bocelli e con Bono degli U2. Ha registrato più di 20 CD di Spirituals, Jazz, e Gospel, e più di 40 singoli.
Venerdì 19 sempre al Rivellino, si svolgerà il concerto finale del progetto “Sonata di mare” con grandi nomi del jazz: Flavio Boltro 5tet Joyful con Flavio Boltro (tromba), Emanuele Cisi (sax), Pietro Lussu (piano – Fender), Daryl Hall (basso), Andrè Ceccarelli (batteria).
Il Festival continua poi sabato 20 luglio con Javier Girotto, sassofonista argentino molto affermato e con Triad Vibration alle 21,15 e Fabrizio Bosso e Marcio Rangel che chiuderanno il Festival domenica 21 luglio.
Altri concerti e momenti musicali saranno organizzati al Gattarossa a Calamoresca: tra questi giovedì 18 luglio Eileen Rose alle 19, con la sua musica che miscela sapientemente rock, pop, blues, folk, gospel, rockabilly, roots e country per approdare a un suono molto personale e caratterizzato dalla sua possente voce. Domenica 21 alle 5 del mattino con il gruppo Triad Vibration, lunedì 22 con Watermelon Man.
All’interno del Rivellino saranno allestite una mostra fotografica “Otto anni di scatti Piombino Jazz” del Foto Club Rivellino e una mostra di percussioni di tutto il mondo.
Le tre serate del 18, 20 e 21 sono a pagamento al costo € 8,00 (prime file ), € 5,00 (seconde file). Prevendita presso la tabaccheria “Magnani” piazza Gramsci Piombino.
Info ufficio Cultura Comune di Piombino 0565/63296 -429. Per tutte le altre informazioni è possibile consultare il sito ufficiale della manifestazione: www.festivaljazzpiombino.it e su facebook “Piombino jazz e altre note”.