PIOMBINO: IL PORTO NON RICEVE, LA CITTA’ BLOCCATA
Ponte di ferragosto, traffico e gioia di arrivare all’Elba si scontrano ancora una volta con la sicurezza dei residenti a Piombino. Una situazione che sarebbe facilmente risolvibile dalla SS398 fino al porto, peccato che dalle promesse dell’allora sindaco Guerrieri ad oggi, sono passati più di dieci anni senza che di fatto sia stato fatto nulla.
I prevedibili problemi di ricezione del traffico veicolare di oggi da parte delle compagnie di navigazione al porto commerciale ha bloccato il traffico in ingresso in città. Ogni volta che c’è un’anomalia anche relativamente piccola, come un capannone che prende fuoco, o un ritardo nella partenza dei traghetti, la città di fatto è isolata.
Più volte la nostra testata ha proposto e sostenuto la realizzazione della “Poggio ai Venti – San Rocco”, strada di relativamente semplice realizzazione che però può permettere in caso di incidente rilevante l’evacuazione dei residenti dalla città, in caso di code il rapido raggiungimento del pronto soccorso da parte delle ambulanze, e così via.
Oggi, in caso di grave incidente chimico, l’unica via di fuga è il mare.
Giuseppe Trinchini
Ma come? Gianni ha detto che la seconda corsia ha risolto tutto! Infatti non c’era lui venerdì bloccato al Gagno!