BASKET PIOMBINO, DOMENICA LA PARTITA DI ESORDIO A POMARANCE
Domenica 10 novembre sul difficile campo del Pomarance Basket, avrà inizio il campionato della nuova Società di Pallacanestro Piombino Basket Club. Il Pomarance Basket è una squadra esperta che viene da anni di militanza nella serie superiore e che è sempre appoggiata, tra le mura amiche, da un calorosissimo pubblico che certamente renderà tutt’altro che agevole l’impegno dei ragazzi allenati da Maurizio Renati. Impegno subito in salita per la formazione arancio-viola che dovrà fare i conti anche con qualche assenza importante. L’esordio casalingo avverrà invece il giorno 20 novembre alle ore 21 presso il palazzetto Mario Falci di Via Ferrer: avversario di turno sarà Castelfranco Frogs.
La presentazione ufficiale della neonata Società di Pallacanestro Piombino Basket Club, partecipante al campionato di prima divisione, si è tenuta il 27 agosto scorso presso la palestra Morphé, main sponsor della squadra, Presenti all’evento atleti, dirigenti ed appassionati di basket.
In quell’occasione il presidente Matteo Tonietti ha illustrato la nascita della squadra e fissato gli obiettivi stagionali: “il Piombino Basket Club nasce come associazione sportiva dilettantistica, il che significa che tutti i componenti della società, dai dirigenti ai giocatori, hanno un ruolo attivo nella sua gestione, dentro e fuori dal campo. La nostra realtà vuole essere una casa che accolga tutti gli amanti della pallacanestro, il cui obiettivo è quello di fare dei campionati competitivi. Non sarà facile ma sarà un avventura entusiasmante.”
Felice e determinato l’allenatore Maurizio Renati: “dopo 12 anni di assenza torno ad allenare a Piombino, quindi sono molto contento. La società nasce grazie ad un gruppo di amici e di amanti del basket che con serietà ed impegno vuole raggiungere obiettivi importanti, i ragazzi stanno facendo una preparazione atletica impegnativa ma affrontata con grande entusiasmo. I presupposti per fare una buona stagione ci sono tutti.”
Al vice-presidente Francesco Gambini l’onore dei ringraziamenti: “In primis un grazie alla società da cui proveniamo, la Pallacanestro Piombino, che nei precedenti 4 anni ci ha permesso di formare questo gruppo e di partecipare al campionato di prima divisione. Grazie inoltre al main sponsor, la palestra Morphé, che curerà la nostra preparazione con grande professionalità mettendoci a disposizione il suo staff e tutti gli altri sponsor che hanno reso possibile la nascita di questo progetto (Ina Assitalia Agenzia Generale A. Baroncelli S.n.c., Associazione Pubblica Assistenza Piombino, Impresa Edile Cordini Decio, Iemel di P. Ghizzani, Centro Medico Cecinese di Bagni Fabio & co., Macelleria Gambini, Sottosopra, Pizzeria da Tonino – ndr). Quest’anno partiamo con un entusiasmo ritrovato e maggiore determinazione, speriamo di centrare per la prima volta i Play-off ed ovviamente sogniamo il passaggio di categoria”.
Completano lo staff dirigenziale Stefano Stacchini nel ruolo di Direttore Sportivo, Riccardo Pagani nel ruolo di Direttore Tecnico, Federico Martelli nel ruolo di Tesoriere/Segretario Generale, Marco Tozzi, Edo Balestri e Rodolfo Gagliardi nei ruoli di consiglieri.
Ecco la rosa dei giocatori: Balestri Simone, Bartoli Gabriele, Baragatti Riccardo, Benini Roberto, Caciagli Andrea, Ciampi Luca, Depieri Luca, Falchi Valerio, Gagliardi Andrea, Gambini Francesco, Gavazzi Marco, Gucci Riccardo, Gucci Davide, Lunghi Maurizio, Martelli Federico, Mozzoni Matteo, Orobello Matteo, Pagani Riccardo, Paolucci Mario, Tani Andrea, Vallini Marco. Allenatore: Maurizio Renati. Vice-allenatore: Raffaele Mezzacapo.
Il campionato del Morphé Basket Piombino partirà quindi dalla prossima domenica, e gli incontri casalinghi si svolgeranno presso il palazzetto Falci di Via Ferrer la domenica alle ore 18; l’ingresso agli incontri sarà libero.
Un grosso in bocca al lupo da parte della redazione del Corriere Etrusco per i ragazzi del Morphè Basket Piombino che si apprestano ad iniziare questa nuova avventura con grande entusiasmo e grande spirito, e che sicuramente vorranno affrontare il campionato di Prima Divisione con ambizioni di lottare per le posizioni di vertice e l’obiettivo di promuovere di categoria.
BASKET PIOMBINO, DOMENICA LA PARTITA DI ESORDIO A POMARANCE: La dirigenza del Piombino Basket… http://t.co/3g2JkyaL9P