PIPPO CIVATI A PIOMBINO (VIDEO INTEGRALE)
Piombino (LI) – Qui sotto potete vedere integralmente l’intervento di Giuseppe (Pippo) Civati, intervenuto a Piombino lo scorso 6 novembre 2013 presso il Palazzetto dello Sport, candidato ufficialmente alle primarie dell’ 8 dicembre 2013 per la scelta del segretario nazionale del Partito Democratico.
Civati, che in una iniziativa politica organizzata a Reggio Emilia il 5, 6 e 7 luglio 2013, ha lanciato ufficialmente la propria candidatura a segretario con quello che è stato definito Manifesto di Reggio Emilia, è intervenuto a Piombino lo scorso 6 novembre per ascoltare le problematiche di questa città a rischio crisi siderurgica.
Scritto da Giuseppe Trinchini
il 9.11.2013. Registrato sotto Foto, politica, video.
Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0.
Puoi lasciare un commento o seguire la discussione
PIPPO CIVATI A PIOMBINO (VIDEO INTEGRALE): Il gruppo sostenitore di Civati in Val di Cornia… http://t.co/zryBA5U7MF
Quel operaio sindacalista che di operaio ormai ha solo la tuta alle assemblee di fabbrica raccontava altre storie, chi ha voluto commissariare l’azienda, dicendoci che era per salvaguardaci? Loro i sindacalisti. Chi ci ha fatto credere che potevamo avere grazie al commissario degli aiuti di stato, che loro poi sapevano che erano impossibili? loro i sindacalisti. Chi ci ha illuso con i prestiti della cassa depositi per scoprire che era solo una grande bufola ? loro i sindacalisti. Chi ci ha fatto sperare una sinergia con Taranto, per farci dire che è una proposta campata in aria? Loro i sindacalisti. Chi ci ha fatto occupare il rivellino perché avevamo un progetto in mano per scoprire che eranoinvece conti tirati a caso?. Loro i sindacalisti. Oggi mi dici che l’azienda è fallita caro operaio sindacalista ma tempo fa come parlavi, ci scomettete che io perderò il posto di lavoro per avergli creduto mentre lui stare tranquillo e terra stranamente il suo.