APPLAUSI PER “PIOMBINO COME UNA SQUADRA”
Gli atleti di “Piombino come una squadra” continuano a ricevere apprezzamenti. Sabato 16 gli sportivi sono stati invitati alla presentazione delle squadre della Società Nuoto Piombino, evento che si ripete ogni anno con successo, e durante questo pomeriggio di festa il sindaco Anselmi li ha ringraziati per il lavoro svolto.
Atleti e istruttori della SNP hanno sfilato a bordo vasca, in ordine dai più piccoli ai più grandi, accompagnati dalla musica e dall’incoraggiamento del pubblico. Dopo che tutti i nuotatori e i pallanuotisti si sono schierati intorno alla piscina, sono entrati i ragazzi di “Piombino come una squadra” indossando le ormai famose magliette con la scritta “Piombino non deve chiudere”: due giri di vasca e molti applausi.
La portavoce della squadra, Alessandra Tognoni, ha spiegato al pubblico cosa sia e come sia nata “Piombino come una squadra” (vedi articolo http://www.corriereetrusco.it/2013/11/09/piombino-come-una-squadra-un-cortometraggio-per-salvare-la-lucchini/), concludendo con queste parole: «viste le ultime notizie, che sono, sembra, positive, pensiamo tutti che la partita sia ancora aperta e quindi giochiamocela».
Le ultime notizie sembrano davvero positive: dopo Tognoni hanno parlato il sindaco Anselmi e Mirko Lami, sindacalista Fiom, confermando che la fabbrica non chiuderà a gennaio e che il Governo si sta interessando alla causa Lucchini.
Gli atleti nelle foto: Simone Balestri e Francesco Gambini (pallacanestro), Davide Florelli (pallanuoto), Gianluca Bertini e Roberta Giuggioli (pallavolo), Alessandra Tognoni (rugby).
APPLAUSI PER “PIOMBINO COME UNA SQUADRA”: Gli atleti di “Piombino come una squadra… http://t.co/EWHrtxXRkx