PITTELLA A PIOMBINO PER STUDIARE LA NOSTRA AREA DI CRISI
Piombino (LI) – Mercoledì 18 dicembre alle ore 11 presso la sede di federazione del Partito Democratico in Via Marco Polo a Piombino si terrà un incontro tra Gianni Pittella, Aldo Berlinguer e una rappresentanza delle industrie di Piombino. Parteciperanno le aziende attualmente in stato di crisi dichiarata (Lucchini, ArcelorMittal Piombino), le organizzazioni sindacali e tutti i politici interessati.
L’on. Pittella, primo vicepresidente del Parlamento Europeo, intende iniziare, dopo l’esperienza delle primarie del Partito Democratico, un percorso di approfondimento sulle aree di crisi del paese per poterle sostenere al meglio all’interno delle istituzioni comunitarie di cui è esperto conoscitore.
Gianni Pittella da luglio 2009 è vicepresidente del Parlamento Europeo. Si è candidato alle elezioni primarie del Partito Democratico del 2013, ma nel voto tra gli iscritti si è classificato al quarto posto con il 5,7% ed è stato quindi escluso dalle recenti primarie aperte.
Aldo Berlinguer nasce a Siena e frequenta la facoltà di Giurisprudenza, presso l’Ateneo della città toscana, dove si laurea con il massimo dei voti e un invito a pubblicare la tesi. Avvocato cassazionista, dal 2005 è Professore ordinario di Diritto Comparato presso l’Università di Cagliari.
Per ulteriori informazioni: labdem.grosseto@gmail.com.