IL VOLLEY MASCHILE DELUDE ALL’ESORDIO
Piombino (LI) – Sabato 25 gennaio è iniziato il campionato di Prima Divisione maschile per il Volley Piombino, che ha affrontato in trasferta l’Asd Donoratico Volley perdendo 2-3.
L’avversario che si trovano davanti gli atleti nerorossi non è lo stesso lasciato in fondo alla classifica lo scorso campionato e al contempo il Piombino non sembra la squadra che aveva sfiorato i playoff nel 2013.
Il primo tempo è sofferto per entrambe le formazioni, ma gli ospiti sbagliano più del Donoratico e perdono 19-25. Il secondo set è simile al primo: le squadre procedono facendo un punto per uno, ma alla fine sono i nerorossi ad avere la meglio per 25-23. Anche il terzo set procede lentamente e le imperfezioni del Piombino, fra cui spiccano le battute, lo portano a perdere 22-25.
Il quarto set è illusorio per i nerorossi che ritrovano concentrazione e intesa e staccano l’avversario con un parziale di 14-3, il migliore della partita. Il set si conclude 25-13 in favore del Piombino e riporta speranza negli ospiti, che però svanisce presto: il blackout donoratichese sembra aver ricaricato le batterie ai padroni di casa, che concludono il quinto set 15-7 e vincono la partita per 3-2.
In campo: G. Bertini 4, G. Cacciottolo 65, R. Chiarantini 8, G. Cordini 6, R. Creatini 23, M. Fornaciari 9, M. Giannotti 14, D. Marini 15, E. Orlandini 32, M. Tamburini 3.
Chiara Bellucci