BASKET MORPHÈ: RIVINCITA SU POMARANCE
Grande prova del Morphè Basket Piombino che nella prima giornata di ritorno del campionato di basket di prima divisione si impone con un netto 82-42 sul Pomarance Basket, seconda forza del torneo dietro la capolista Kripton Basket Livorno.
Memori della brutta sconfitta subita nella gara d’andata, i ragazzi di coach Renati partono con grande determinazione giocando alla morte ogni possesso offensivo e difensivo, pronti a riscattare da subito il meno 15 patito in trasferta.
Una partenza forte era quello che aveva chiesto il coach e i suoi ragazzi non hanno deluso: il primo quarto si chiude in vantaggio di 8 lunghezze per 16-8. Nel secondo tempino la squadra di casa continua a spingere in attacco e a tenere strette le maglie in difesa, gli ospiti vanno in affanno e si innervosiscono rendendo più agevole la fuga dei ragazzi in maglia arancio-viola: si va al riposo lungo sul 34 a 14.
Un piccolo calo ad inizio terzo quarto permette agli ospiti di ridurre il distacco a 15 punti, ma il Morphè Basket Piombino, trascinato da Bini, Benini e Falchi riprende la propria marcia surclassando gli avversari fino al vantaggio finale di 40 punti.
Il tabellino: Balestri 2, Baragatti 1, Benini 15, Bini 23, Depieri 4, Di Bari, Falchi 15, Gagliardi 10, Gambini 7, Gavazzi 1, Martelli, Mozzoni 5.