VITTORIA NETTA DEL VOLLEY PIOMBINO MASCHILE
Piombino (LI) – Sabato 8 la prima divisione maschile ha vinto in casa per 3-0 contro il Sintecnica Volley Cecina. Con la terza giornata di campionato la squadra allenata da Ilaria Orlandini ha ritrovato la forma e ottenuto una vittoria importante dopo un inizio incerto.
Con i parziali di 25-23, 25-15 e 26-24 gli atleti nerorossi si sono imposti sulla squadra ospite. Rispetto alle partite precedenti il Piombino ha giocato bene in ricezione, difesa e battuta, ma ancor più in attacco, con Bertini che è uscito dall’ombra e Bracci che ha esordito al meglio.
La squadra non si è lasciata prendere dallo sconforto neanche nei momenti più difficili, come nel terzo set quando il parziale è passato da 19-12 a 24 pari, facendo temere la riapertura della partita che sembrava conclusa.
In campo si sono alternati tutti gli atleti nerorossi ed Emanuele Orlandini, opposto, ha esordito da libero per sostituire l’assente Tamburini, facendo un buon lavoro.
Alla disastrosa sconfitta contro l’ Asd Donoratico Volley per 3-2 aveva seguito una tiepida vittoria contro il Wts Volley Bianca per 3-1, ma al gruppo piombinese è servita la prima partita casalinga per entrare in clima campionato: «Ho visto di nuovo giocare la squadra in cui credo» ha dichiarato soddisfatta l’allenatrice.
I prossimi appuntamenti sono in trasferta: sabato 15 il Volley Piombino affronterà la capolista Dream Volley Pisa e sabato 22 il Gs. Vv.f. C. Tomei a Livorno.
Chiara Bellucci