IL DREAM VOLLEY DIVENTA L’INCUBO DEL PIOMBINO
Piombino (LI) – Brutta battuta d’arresto per la prima divisione maschile di pallavolo, che sembrava aver ritrovato la forma dopo la vittoria contro il Cecina: in casa del pisano Dream Volley i nerorossi perdono 3-0 sabato 15 febbraio.
La superiorità avversaria era manifesta, ma i ragazzi del Piombino si sono fatti intimorire ancor prima di scendere in campo. Il primo set detta la linea della partita e si conclude 25-15: Piombino realizza poco e molti punti derivano dagli errori del Dream Volley. I pisani attaccano in un modo tale che la ricezione piombinese non è in grado di affrontare e creano dei muri invalicabili; gli ospiti commettono errori banali, sporcando palle facili e perdendo quelle prendibili.
Il secondo set, fotocopia del primo, termina 25-14. L’unico nerorosso a spiccare dalla compagine piombinese è il numero 14, Massimiliano Giannotti, che nonostante la situazione non perde lucidità e continua a combattere, realizzando dei buoni attacchi.
Sul 14-10 del terzo set Giannotti si infortuna e con lui lascia il campo la voglia di lottare. A questo si aggiunge la raffica di battute vincenti del 14 pisano, Federico Gori classe ’97, che sono inarrestabili. Il set si conclude 25-12 con tanta amarezza, perché ci sono molti modi di perdere e il Piombino ha scelto quello peggiore, arrendendosi a priori.
In campo: 3 Matteo Tamburini, 4 Gianluca Bertini, 8 Riccardo Chiarantini, 9 Marco Fornaciari, 14 Massimiliano Giannotti, 15 Daniele Marini, 23 Riccardo Creatini, 32 Emanuele Orlandini, 65 Giuseppe Cacciottolo.
Il prossimo appuntamento è a Livorno contro il G.s. Vv.f. C. Tomei sabato 22 febbraio: la due squadre sono separate da un solo punto, con il Volley Piombino a 7 e il Tomei a 6 punti, quindi si preannuncia una partita combattuta.
Chiara Bellucci