MORPHÈ VINCE ANCORA, PLAY-OFF SEMPRE PIÙ VICINI
Piombino (LI) – Continua la corsa del Morphè Basket Piombino verso i play-off; dopo la sofferta vittoria esterna a Castelfranco, i ragazzi di Renati allungano la serie di successi liquidando la Pallacanestro Vicopisano con un roboante 69-29 domenica 16 febbraio.
Nel fortino di via Ferrer i padroni di casa partono subito forte imprimendo il loro ritmo agli avversari: grazie ad una difesa aggressiva e ad una buona vena realizzativa il primo quarto si chiude sul punteggio di 15-6 per i piombinesi.
Il copione non cambia nel secondo quarto con il divario che si allunga sul 32-16.
Nonostante il rassicurante vantaggio i padroni di casa non abbassano la concentrazione, anzi continuano ad attaccare determinati e a difendere con intensità, lasciando agli avversari soli 13 punti nei restanti 20 minuti di gioco. Il risultato finale è un inappellabile 69-29.
Ottima prova di tutto il collettivo e soddisfazione per il pubblico di casa, anche questa volta nutrito.
Con questa vittoria il Morphè Basket Piombino rafforza il terzo posto in classifica in vista degli scontri diretti casalinghi contro Basket Cerretese e Kripton Livorno, rispettivamente seconda e prima della classe.
Il tabellino: Balestri 7, Baragatti, Bini 21, Caciagli 4, Di Bari 2, Falchi 6, Gagliardi 17, Galassi, Gambini 3, Martelli, Mozzoni 6, Paolucci 3.