PIOMBINO: NASCE IL CIRCOLO «FORZA SILVIO»
«Forza Silvio», è questo il grido che echeggiava nella saletta del quartiere Porta a Terra venerdì 21 febbraio per la presentazione del nuovo club presentato dal presidente Giampietro Della Toffola, insieme al vice Sergio Serenari, al tesoriere Bruno Campani, e ai due consiglieri Simone Anastasia e Maurizio Benedettini. Circolo che nasce a sostegno del Comitato di Centrodestra che i primi di marzo ufficializzerà la partecipazione alle elezioni amministrative, annunciando lista e candidato a sindaco.
«Da ora ci sarà una vera opposizione di centrodestra in città, quella che non c’è stata in questi anni – ha detto il presidente Della Toffola – cercheremo di rappresentare tutti i cittadini. Questo è l’unico Club Forza Silvio presente a Piombino e per la sua importanza ne siamo orgogliosi».
«Il Club si è costituito con l’intento di essere un punto di ritrovo per parlare liberamente dei problemi della città – ha ribadito Serenari – condivideremo le idee del comitato di centrodestra, l’obiettivo è di arrivare ad un cambiamento».
Alberto Mariani, in rappresentanza del comitato di centrodestra, ha invece sottolineato come il Comitato rappresenti un supporto politico al Club Forza Silvio. «In realtà – ha specificato Mariani – non sembra che a livello amministrativo Piombino stia pensando a grosse forme di sviluppo. Le categorie del turismo attraversano momenti molto difficili e manca una visione di insieme per una crescita del territorio».
Giuseppe Trinchini
la curiosità mi invoglia a seguire gli sviluppi del vostro impegno..chissà che anche stavolta rifarete una miriade di liste, di destra, di opposizione come fate da anni…..auguri comunque di buon lavoro.
Complimenti e auguri al nuovo circolo, ma contesto vivamente quanto affermato il Presidente circa una “vera opposizione di centrodestra”.
Scusate ma voi dove eravate dal 2004 al 2009? Io ero in Consiglio comunale in rappresentanza anche di Forza Italia, e ci sono stata con 162 fra interrogazioni e interpellanze,41 mozioni, 30 Ordini del giorno, con una sola assenza negli 80 Consigli Comunali celebrati, e posso dire che come rappresentante di centrodestra sono stata lasciata sola. Forse Campani e Anastasia si ricorderanno qualcosa !
Comunque buon lavoro. Graziella Guglielmi
Poi ci meravigliamo se il PD spadroneggia a Piombino.
Ma avete una qualche idea dell’opposizione fatta dall’avvocato di Cecina mandato da Altero Matteoli a Piombino con lo scopo di non rompere le scatole ai suoi amici Guerrieri,Anselmi, Manciulli, Velo, Tortolini e compagnia perché lui ci faceva degli affari ?
Questa è la destra in Val di Cornia, bisognerebbe che qualcuno lo dicesse al vecchio Berlusca.
Li prenderebbe a calci nel culo e farebbe molto bene.