LUCCHINI: DUFERCO/FERALPI SI RITIRANO DALLA TRATTATIVA
Piombino (LI) – Antonio Gozzi (Duferco Italia Holding spa) e Giuseppe Pasini (Feralpi Siderurgica spa), in rappresentanza anche di Alessandro Banzato (Acciaierie Venete spa), si sono incontrati questa mattina con il Commissario Straordinario della Lucchini, Piero Nardi. L’ipotesi che aveva ipotatizzato il nostro giornale a seguito dell’intervista rilasciata da Antonio Gozzi al settimanale “Il Mondo”, e cioè di un ritiro della cordata guidata dal presidente di federacciai, si è purtroppo avverata, e se non ci sarà l’offerta araba, la situazione per lo stabilimento piombinese diventerà molto preoccupante. Riportiamo integralmente il comunicato Lucchini.
«Nel corso dell’incontro – si legge nel comunicato Lucchini – hanno comunicato al Commissario che, nonostante avessero manifestato il loro interesse per i complessi aziendali di Piombino e Lecco in data 7 gennaio 2014, non ravvisano ci siano le condizioni ambientali su Piombino per proseguire oltre nella procedura di cessione avviata.
Pertanto hanno dichiarato di aver preso la decisione di non presentare l’Offerta Non Vincolante. Tale determinazione e le motivazioni che l’hanno indotta sono state spiegate verbalmente dagli imprenditori alle principali Istituzioni locali e nazionali».
Situazione difficile…. http://t.co/foTJYcjjj8