SAN VINCENZO: TORNA LA “CORSA DEI DUE MARI”
Si avvicina la data d’inizio della 49^ edizione della gara ciclistica Tirreno Adriatico. Per il terzo anno consecutivo San Vincenzo sarà protagonista delle prime due tappe della cosiddetta “Corsa dei due mari”.
Quest’anno, a differenza del 2012 e del 2013, la cittadina non ospiterà la partenza bensì l’arrivo della prima tappa e la partenza della seconda tappa. Mercoledì 12 marzo si svolgerà, infatti, la cronometro a squadre Donoratico – San Vincenzo che vedrà transitare le squadre iscritte sotto lo striscione dell’arrivo situato in Corso Italia. Giovedì 13 marzo, invece, la tappa in linea San Vincenzo- Cascina (Pi) con partenza da via Beatrice Alliata.
La Tirreno Adriatico è costituita da 7 tappe, per un totale di 1019,1 km, con arrivo il 18 marzo a San Benedetto del Tronto.
L’atleta siciliano Vincenzo Nibali ha vinto l’edizione 2013, bissando il successo dell’anno precedente, impresa riuscita fino a oggi solo a Francesco Moser, Roger De Vlaeminck (vincitore 6 volte di seguito) e Tony Rominger. Secondo le indiscrezioni quest’anno parteciperanno, tra gli altri: Rinaldo Nocentini, Montaguti, Ivan Basso, Moreno Moser, Domenico Pozzovivo, Michele Scarponi, Peter Sagan, Diego Ulissi, Filippo Pozzato e Alessandro Petacchi. La Rai riprenderà l’intera manifestazione.
Per informazioni alla modifiche della viabilità è possibile contattare la Polizia Municipale ai numeri 0565703703 e 329/6505903.