PIOMBINO: NASCE LA LISTA «CENTRODESTRA L’ALTERNATIVA»
«Centrodestra l’alternativa» è il nome della lista civica di centrodestra che nasce dal sostegno de il “Nuovo Centro Destra”, della “Lega” e di “Fratelli d’Italia” con il sostegno anche del Club “Forza Silvio” di Piombino, che si presenterà alle prossime elezioni amministrative ma che sarà formata da liberi cittadini non appartenenti alla politica. A ufficializzarlo è stato il coordinatore del Comitato per il centrodestra Fabrizio Pierini che ha annunciato che il programma e il candidato sindacosaranno resi pubblici durante la manifestazione aperta a tutti i piombinesi che si terrà venerdì 21 marzo alle 17 nei locali del Marina di Salivoli.
«Dopo aver esaminato, ormai da mesi, la situazione della città, i tanti problemi, abbiamo preso una decisione coraggiosa – ha detto Pierini – in un ambiente dove c’è un forte radicamento politico da oltre cinquanta anni. Ci presentiamo alle amministrative come alternativa, se andiamo verso un bipolarismo. Non è impossibile vincere, Creare le condizioni per un’alternanza. Corriamo per il ballottaggio».
Pierini ha poi spiegato che nella lista dei 24 consiglieri, metà saranno donne e nessuno ha esperienza politica attiva. «Non abbiamo fatto le primarie, ma i nomi sono venuti fuori da tutti gli ambienti che abbiamo coinvolto per realizzare una piattaforma programmatica. Ognuno ha dato dei nomi, così come è accaduto per il candidato a sindaco».
«Il nostro – conclude Pierini – è un progetto largamente condiviso – e i partiti non hanno messo nessun candidato che ha già fatto politica. Anche il candidato sindaco non ha mai avuto incarichi istituzionali. In una visione basata su due poli (centro desrtra e centro sinistra) noi siamo la vera alternativa al modello di governo proposto dalla coalizione guidata dal PD».