PALLANUOTO: LA SNP CONTINUA A VINCERE
Piombino (LI) – Continua la striscia positiva dei ragazzi della pallanuoto Piombino. Terza giornata di campionato Promozione e terzo successo per la SNP, questa volta in trasferta con la Pallanuoto Mugello.
I piombinesi sono in testa alla classifica in coabitazione con gli amici dell’Argentario Nuoto e in questa occasione hanno mostrato tutto il proprio potenziale, in una difficile partita complicata dall’assenza del capitano Grilli.
Nel primo tempo vanno in vantaggio i padroni di casa ma la SNP pareggia prontamente con Alessandro Gelli. Ad inizio seconda frazione Piombino raddoppia ancora con Gelli, ma in superiorità arriva il pareggio.
Gli ospiti tornano in vantaggio con Luca Gelli, a metà incontro i gol sono pochi ma la partita è bellissima.
Nel terzo tempo i piombinesi non realizzano in superiorità numerica, mentre nell’unica occasione che hanno i padroni di casa realizzano il 3 a 3. Il finale è molto combattuto ma Piombino non sfrutta altre due superiorità.
Lo stesso succede nel quarto tempo, ma dopo tante occasioni sprecate, la SNP riesce a tornare in vantaggio con un tiro di Tiziano Iodice. Il Mugello cerca disperatamente il pareggio ma invano e, ad un minuto dalla fine, Luca Gelli firma la rete che chiude i giochi.
In questo match da segnalare il ritorno in squadra di Alessandro Galeone, capitano in questa circostanza, e l’esordio di Yuri Mariani in Promozione, dopo quello di Jacopo Sisi nella seconda giornata.
Pallanuoto Mugello – SNP 3 – 5 (1-1)(1-2)(1-0)(0-2)