LUCCHINI: CONFERENZA STAMPA DI SMC ALLE ORE 16
Piombino (LI) – Conferenza stampa alle 16 al Calidario a Venturina della SMC dell’imprenditore Khaled al Habahbeh. Possiamo ipotizzare — visto e considerato che il presidente e la delegazione araba sono tornati a Piombino — che quanto meno l’intenzione è quella di presentare un’offerta vincolante e garanzie finanziarie per l’acquisto della Lucchini.
Da Roma nel pomeriggio di ieri il Ministero dello Sviluppo Economico aveva annunciato di voler chiudere in due settimane l’Accordo di Programma, che è lo strumento deputato a mettere a punto il progetto di riqualificazione ambientale e di riconversione industriale dell’area di crisi complessa del polo produttivo piombinese.
A discutere nel merito dell’AdP ieri a Roma sono stati — in una riunione presieduta dal Vice Ministro al Mise Claudio De Vincenti — la Regione Toscana (con il Presidente Enrico Rossi), la Provincia di Livorno, il Comune di Piombino (con il sindaco Gianni Anselmi), l’Autorità Portuale ed esponenti dei Dicasteri dell’Ambiente, dei Trasporti e del Lavoro. L’Accordo di Programma intende muoversi — secondo un’impostazione condivisa da tutti — lungo quattro assi: quello industriale, quello ambientale, quello che punta al rafforzamento produttivo e quello delle politiche attive per il lavoro.
L’ARTICOLO RELATIVO ALLA CONFERENZA STAMPA:
http://www.corriereetrusco.it/2014/03/29/lucchini-smc-avanti-con-lacquisto-anche-senza-altoforno/