M5S PIOMBINO: «FACCIAMO UN PROGRAMMA INSIEME E MAI PIU’ NEI GRUPPI MISTI»
Sabato 05 APRILE 2014 si terrà il primo FIRMA DAY del MOVIMENTO 5 STELLE PIOMBINO ovvero la raccolta firme necessaria per poter partecipare alle Elezioni Amministrative Piombino 2014 e il candidato sindaco Daniele Pasquinelli ricorda che ogni cittadino può dare il contributo alla stesura del programma elettorale del M5S.
«Il nostro movimento – ha commentato Pasquinelli – ha steso un vero e proprio programma per la città che abbiamo messo on-line ed è ancora “liquido”, cioè può essere modificato in vari modi dai cittadini alla pagina “Programma insieme” sul nostro sito http://www.piombino5stelle.it/ . Una iniziativa così non si è mai vista a Piombino».
Per il Firma dei il M5S ha organizzato un’Agorà in PIAZZA VERDI al mattino, dove il candidato Sindaco Daniele Pasquinelli illustrerà il programma elettorale ai Cittadini e presenterà i candidati Consiglieri, e nel pomeriggio, sarà possibile firmare i moduli che ci permetteranno di presentare la nostra lista alle Elezioni Amministrative di Maggio, in presenza di un autenticatore. Per l’occasione, sarà presente il Portavoce in Parlamento Roberto Fico, Presidente della Commissione di Vigilanza Rai, il quale risponderà alle domande dei Cittadini e racconterà ciò che accade all’interno del Palazzo. Il M5S ricorda che per firmare occorre essere residenti nel Comune di Piombino.
Inoltre il Movimento 5 Stelle di Piombino si impegna formalmente a far sì che i propri rappresentanti che andranno in Consiglio comunale non migrino da una parte politica all’altra.
«E’ giunto il momento di dire basta ad una delle più vergognose ed antidemocratiche usanze della politica italiana: il cambio di poltrona. Da ormai troppo tempo i cittadini assistono inermi a fenomeni di migrazione politica, nell’arco di una stessa legislatura, ed al proliferare di gruppi misti che votano d’intesa alle maggioranze, spesso disattendendo il mandato che i singoli componenti hanno ricevuto dai cittadini.
Questo avviene a tutti i livelli, dal Parlamento ai Consigli Regionali e Comunali. E’ inutile spendere ulteriori parole per denunciare un fatto che avviene da sempre ed alla luce del sole. La politica si è dimostrata ancora una volta sorda di fronte alla richiesta di cambiamento dei cittadini, quindi i cittadini dovranno essere ancora una volta i protagonisti del cambiamento.
Alla luce di quanto detto, il MoVimento 5 Stelle Piombino produrrà un documento, firmando il quale i consiglieri comunali da noi eletti, si impegneranno di fronte ai cittadini a dimettersi in caso di divergenze con la linea politica intrapresa dal MoVimento 5 Stelle.
Invitiamo tutte le altre forze politiche che concorreranno alle prossime elezioni amministrative nel Comune di Piombino, a fare altrettanto. Siamo anche disponibili a collaborare alla stesura di un documento comune che mantenga lo spirito dell’iniziativa. Noi non vogliamo più gruppi misti e voi?»
I PROSSIMI INCONTRI NEI QUARTIERI DEL M5S:
Venerdì 4 Aprile ore 21.00 Quartiere Montegemoli – Multizonale Fiorentina;
Venerdì 11 Aprile ore 21.00 Quartiere Salivoli – Via L. Marconi, 280;
Martedì 15 Aprile ore 21.00 Quartiere Riotorto – Via Valnera, 1;
Venerdì 18 aprile ore 21.00 Quartiere “Porta a Terra” Via dell’Arsenale, 4;
Giovedì 24 aprile ore 21.00 Quartiere Populonia stazione – Piazza Minto, 1.
cari grillini scrivete e fate presente i nomi di tutti i candidati delle varie liste che da anni vegetano nello spazio riservato ai gruppi misti.
Gente da fritto misto..incalzateli prima delle elezioni.
La strategia è sempre la stessa, intanto entro la dentro, poi per voglia di protagonismo mi faccio un mio spazio…VERGOGNA.
E VERGOGNA VOI GRILLINI SE NON LI SVERGOGNATE PRIMA.
Cari grillini vi faccio l’augurio che che vi vada l’ossigeno al cervello..speriamo.