BASKET MORPHÈ VINCE, MA È FUORI DAI PLAY-OFF
Piombino (LI) – Nella penultima giornata del campionato di prima divisione, l’ultima tra le mura amiche, il Morphè Basket Piombino ottiene una vittoria netta contro il V.V.V. San Vincenzo.
Partono decisi i padroni di casa che nel primo quarto, grazie ad una difesa molto aggressiva, recuperano molti palloni che consentono loro di chiudere il primo quarto sul punteggio di 26 a 12. Copione che si ripete nella seconda frazione di gioco dove i ragazzi allenati da coach Renati, nonostante qualche minuto di appannamento, riescono a controllare con autorevolezza la partita andando al riposo sul punteggio di 34 a 20. Nei successivi due quarti i padroni di casa controllano con sicurezza la partita, fino al 72 a 51 finale.
Al suono della sirena lungo applauso del numeroso pubblico per salutare la fine del campionato. Si sono infatti definitivamente spente le speranze di accedere alla fase successiva, la matematica relega i ragazzi Piombinesi al 5° posto in classifica, a soli due punti dalla zona play-off. C’è rammarico per aver mancato questo importante traguardo, ma nel primo anno vita di questa neonata società sono state gettate le basi per un progetto serio e concreto, e il pensiero è già rivolto al prossimo campionato, che verrà giocato con maggiore esperienza e determinazione.
Il tabellino: Balestri 8, Baragatti, Bartoli, Benini 6, Caciagli, Falchi 10, Gagliardi 23, Gambini 9, Gavazzi 6, Pagani 1, Paolucci 9.