PIOMBINO: PRESENTATA LA LISTA «FERRARI SINDACO»
Piombino (LI) – Parte con lo slogan «Tutta un’altra storia» la lista civica di Francesco Ferrari che è stata presentata ieri, alla presenza del senatore ed Ex ministro Altero Matteoli, sostenuta da Forza Italia, Lega Nord, La Destra e Nuovo Partito socialista.
«Il principale obiettivo che ci poniamo è quello di dare una sterzata al vecchio concetto di politica locale – ha detto l’avvocato Ferrari – grazie ad un gruppo di persone che mettono al primo posto il bene di Piombino; non sono gli interessi personali o le ambizioni a muoverci, bensì la voglia di contribuire con forza a migliorare i luoghi dove siamo nati e cresciuti e dove vorremmo che anche i nostri figli potessero rimanere. Siamo sicuri di avere le carte in regola per poter giocare un ruolo fondamentale nei prossimi anni di governo. E’ ora di dire basta e porre finalmente fine a quello strapotere che Piombino conosce da settanta anni. La politica deve ritornare al servizio dei cittadini i quali sapranno dare un altro volto ed altre prospettive alla nostra Piombino. Specie in un periodo così difficile da un punto di vista economico, sociale ed occupazionale, è necessario avere il coraggio di voltare pagina, guardando al futuro della città ma prima ancora al presente di tutte quelle famiglie che hanno il diritto di essere aiutate».
Matteoli invece ha illustrato il suo contributo come ministro su tutta una serie di eventi avvenuti sul territorio, a partire dall’ingresso di Severstal in Lucchini «gli chiesi se erano venuti con un progetto industriale i per un operazione speculativa, mi confermarono la prima ipotesi ma poi le cose sono andate diversamente» e poi, riferendosi indirettamente alla lista civica “L’Alternativa” sostenuta da NCD e al nuovo circolo “Forza Silvio”, ha voluto specificare che «a Piombino c’è una sola Forza Italia rappresentata qui da tutti i vertici Nazionali, provinciali e locali».
I candidati a consigliere comunale: