PIOMBINO: NAZIONALE DJ IN CAMPO DOMANI AL MAGONA
Piombino (LI) – Giovedì 29 maggio allo stadio Magona di Piombino si disputerà una partita tra la nazionale DJ e la squadra “All Stars Piombino”. L’iniziativa, organizzata dalla Nazionale DJ in collaborazione con il Comune di Piombino assessorato al Turismo, si svolgerà allo stadio Magona alle 18,30. Dalle ore 22 alle 24 invece, in piazza Bovio, ci sarà una performance artistica di alcuni DJ della Nazionale con accesso libero alla piazza, animazione e gadgets. L’evento sarà seguito dalle maggiori radio italiane.
I DJ al momento convocati per l’evento sono: Capitano e Presidente Gheri Guido, Alex Gaudino, Dj Ross, Fargetta, Samuele Sartini, Molella, Provenzano, Tradelove, Sergio Mauri, Stefano Noferini, Dj Osso, Leandro Da Silva, Ricky Le Roy, Danny Omich, Alex Gray, Stefano Fisico, Dj Nitro, Girasole e tanti altri.
Tra i nomi in campo tra gli “All Stars Piombino” : Luca Rocchiccioli, Di Domenica, Riccardo e Mirco Grilli e molti altri più una rappresentativa degli attuali giocatori dell’Ateltico Piombino impegnati nell’ultimo campionato.
La Nazionale Calcio Disc-Jockey è stata fondata nel 1987 e in 26 anni di attività ha giocato oltre 200 partite a scopo benefico, offrendo sostegno e solidarietà ad associazioni di volontariato, centri di assistenza, singole patologie e casi personali, raccogliendo oltre 2.000.000.000 di vecchie lire in beneficenza. Ha incontrato tutte le più popolari Nazionali denominate “atipiche”, compresa la Nazionale Cantanti, Nazionale Piloti, Nazionale Artisti TV, Striscia la Notizia, Dinamo Rock, Smemoranda, Modelli Internazionali, Modelli più belli del mondo, Spogliarellisti, Vecchie Glorie, ecc.
Nel 1988 venne prodotto da Gheri Guido per la Top Line Production il disco “Muchachas e Maracas” che conteneva anche il brano “inno” della Nazionale DJ di un tempo “Il domani siamo noi”, scritta e arrangiata da un giovane Marco Masini. La batteria era suonata da Lele Melotti, il basso da Kamsin Urzino, il sax da Tom Sheret e le chitarre da Gianni Salvatori.