DIBATTITO CON ANTONIO FLORIDIA SUL VOTO IN VAL DI CORNIA
Venerdì 6 giugno alle ore 21.15 presso la sala del quartiere Perticale in via Lerario a Piombino il Corriere Etrusco organizza un convegno-dibattito dal titolo “Elezioni: cosa cambia in Val di Cornia” con lo scopo di analizzare il voto delle recenti amministrative nei Comuni di Piombino, Suvereto, San Vincenzo e Campiglia Marittima. Modera il nostro direttore Giuseppe Trinchini.
Per l’andamento del voto nel comune di Piombino interverrà l’Ex sindaco ed Ex Assessore Regionale Paolo Benesperi.
Per quanto riguarda il comune di Suvereto interverrà Rossano Pazzagli, sindaco di Suvereto dal 1995 al 2004 e Presidente del Circondario della Val di Cornia dal ’99 al 2004.
L’analisi del comune di Campiglia Marittima invece sarà tenuta da Fiorenzo Bucci, giornalista e scrittore, caposervizio della redazione di Grosseto de “La Nazione” dal 2000 al 2011, mentre la situazione di San Vincenzo sarà commentata da Nicola Bertini, ex consigliere comunale dal 2004 al 2014.
L’analisi dell’andamento a livello di area sarà curata da Antonio Floridia, presidente della Sise (Società italiana di studi elettorali) e responsabile per la regione Toscana dell’Ufficio e Osservatorio elettorale.