PIOMBINO: AL VIA IL CORSO SOMMELIER DI 1° LIVELLO
Piombino – La Federazione Italiana Sommelier Albergatori e Ristoratori – Delegazione Costa Etrusca, organizza il corso di 1° livello per Aspiranti Sommelier. L’obiettivo è garantire una continuità formativa sul nostro territorio in ambito enogastronomico che ormai ha una durata più che decennale.
Il corso, accessibile sia agli operatori del settore sia agli appassionati, si articolerà attraverso 12 lezioni che andranno a comporre la formazione del sommelier in ambiti che spaziano dalla tecnica di degustazione, alla viticoltura, alle pratiche di vinificazione, alle modalità di servizio e alle funzioni del sommelier. Oltre ai vini, gli insegnamenti riguarderanno anche i distillati e la birra.
Il corso, tenuto da docenti qualificati, si svolgerà a Riotorto presso il Resort “Borgo degli Olivi” ogni lunedi sera alle ore 20,30 a partire dal 3 novembre 2014. La serata di presentazione in cui verranno forniti i dettagli del corso, aperta a tutti, si terrà il 21 ottobre alle ore 21 presso il Resort Borgo degli Olivi, loc. Riotorto.
Per informazioni ed iscrizioni: costaetrusca@fisar.com oppure telefonare ai numeri 338 2879278 e 347 4575075.