EVC-CAMPIGLIA: «COMPLIMENTI PER LE MOLTE ATTIVITA’»
Campiglia Marittima (LI) – Riportiamo integralmente comunicato e video intervista del Comitato per Campiglia che esalta l’impegno della Pro Loco-EVC che ha svolto numerose attività nel comune collinare della Val di Cornia. Riportiamo anche la video intervista.
«Il consiglio dell’EVC dette già prova di sé e un grosso segnale di cambiamento con la bella festa di fine di anno 2013 : la prima nella storia del paese che vide il pienone in Piazza della Repubblica, cittadini, rappresentanti delle istituzioni e anche tanti vips.
Nei mesi successivi il presidente Marta La Mura passò il testimone a Francesco Parri che, insieme al consiglio, oltre la consueta collaudata cena medievale, intraprese numerose azioni, dalla messa in sicurezza della Rocca dove giacevano abbandonati e ormai semi distrutti i relitti delle passate manifestazioni medievali, alla organizzazione dei mercatini, e soprattutto all’allestimento, prima dell’evento di Apritiborgo, in collaborazione con l’Accademia di Belle Arti di Firenze, della Mostra dei Costumi Antichi nell’ex Cinema Mannelli. Un successone !!!
Una piccola parte dei costumi fu poi esposta con grande effetto scenografico nella vecchia Farmacia Tamassia. Purtroppo alla fine di agosto i manichini tornarono nell’Accademia e non ci sono stati denari per sostituirli.
Il Comitato per Campiglia apprezza il grande impegno di forze umane e scelte culturali e non ultimo la decisione di non usare l’Osteria nei mesi estivi per non fare concorrenza alle attività di ristorazione del paese».
Comitato per Campiglia
Simona Lecchini Giovannoni