ARTINI (M5S): «QUESTA LA CONSIDERAZIONE DELLA DEMOCRAZIA DA PARTE DEL PD»
Piombino (LI) – Il Movimento 5 Stelle non si rassegna. Subito dopo l’approvazione da parte della maggioranza della delibera che reinserisce il Pd nei consigli di quartiere, il gruppo consiliare pentastellato convoca una conferenza stampa con il parlamentare toscano Massimo Artini.
I toni sono molto preoccupati: «Questa delibera segue il passo di cosa intende per democrazia il Pd renziano – dice Artini – anche se già prima non erano brillati per trasparenza e apertura. C’è stata scarsa intelligenza da parte di chi ha scritto la delibera, un atto mostruoso e inqualificabile al cui interno tuttavia è detto in modo inequivocabile che il Pd ha sbagliato.»
Alla domanda del cronista del Corriere Etrusco se intendesse presentare una interrogazione parlamentare, Artini ha risposto: «Innanzitutto ricorreremo a prefetto e Tar e poi, visto che il Segretario comunale risponde al Ministero dell’Interno, non escludiamo anche di portare in parlamento questa brutta faccenda con una interrogazione al ministro Alfano. Di sicuro la cosa non può finire qui, è un fatto di principio.
A.P.