PIOMBINO: IL PD LOCALE, UN PARTITO APPARENTEMENTE DEMOCRATICO?

Marco Macchioni di Area Dem

Marco Macchioni di Area Dem

Riceviamo e pubblichiamo integralmente da Area Dem Val di Cornia sulla situazione interna del PD di Piombino.

«Alle segreterie Dell’Unione Comunale e di Federazione del PD – inizia Area Dem – interessa incentrare la propria attenzione esclusivamente sulle prossime elezioni Regionali o per meglio dire, sui futuri candidati in una discussione tutt’altro che trasparente e conosciuta a pochi o è possibile approfondire altri temi?

E’ possibile non fare discussioni politiche su argomenti rilevanti o cercare di farle solo a posteriori, a processi già incanalati, già praticamente decisi senza la ricerca di un reale confronto interno?

Sulla riforma del mercato del lavoro, la cosiddetta Job Act, cosa ne pensano? Sulla ventilata, e aggiungiamo noi scellerata ipotesi di scissione, che ne pensano?

Ritengono che certi tematiche debbono essere discusse nei circoli e nelle Direzioni o discuterne è una perdita di tempo.

Considerando che due sigle sindacali CGIL e UIL, hanno proclamato lo sciopero generale di protesta alla riforma del Job Act, tenendo conto che molti amici e compagni di partito militano in tali sindacati e che probabilmente ci saranno delle manifestazioni, non sarebbe auspicabile aprire celermente una discussione politica atta ad evidenziare che chiunque dei dirigenti di partito partecipi a eventuali manifestazioni lo fa a titolo personale e che il Partito locale sostiene la linea del Segretario Presidente del Consiglio?

Se poi, legittimamente si ha un’altra visione, lo si dica chiaramente, alla luce del sole e se ne assuma la responsabilità.

A noi questo modo oligarchico di portare avanti l’agenda politica del nostro territorio, lo diciamo con assoluta schiettezza, non piace. E continuiamo a sperare di trovare una sponda in quanti al pari di noi, tesserati o semplici simpatizzanti, sono stanchi di un metodo che appesantisce l’appartenenza a un partito che si chiama Democratico e che dovrebbe fare della sintesi tra posizioni diverse il suo cavallo di battaglia.

E ci meravigliamo – conclude Area Dem – di chi proclamatosi come il nuovo che avanza, stia in realtà tessendo un mantello con l’apparato, per nascondere vecchi e nuovi problemi in modo che tutto rimanga gattopardescamente come sempre è stato».

Area Dem Val di Cornia

Scritto da il 30.11.2014. Registrato sotto Foto, politica, ultime_notizie. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    89 mesi, 3 giorni, 8 ore, 44 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it