70°ANNIVERSARIO CNA: PREMIATE 74 IMPRESE STORICHE DELL’ELBA
Giovedì 4 dicembre alle ore 17.30 presso l’Hotel Airone (Loc. San Giovanni), la CNA ha premiato 74 imprese dell’Isola d’Elba che sono da oltre trenta anni ad essa associate, la maggioranza delle quali anche amministrate dal Sistema Cna; ricorre infatti il 70° anniversario dalla costituzione dell’associazione che ha organizzato quattro eventi sul territorio, premiando in tutto 457 aziende livornesi.
“In una Livorno devastata dalla guerra e semisfollata – racconta il presidente provinciale Cna Diego Nocenti – il 18 novembre del 1944, un gruppo di artigiani di vari mestieri capendo che le loro imprese da sole non avrebbero mai potuto affrontare la realtà del momento decisero di dar vita ad una loro rappresentanza su basi democratiche, che garantisse loro il necessario supporto. Adesso come allora c’è bisogno di quello stesso spirito, per reagire alla grave situazione economica, c’è bisogno di stare uniti e di portare avanti insieme le istanze della piccola e media impresa”.
“Giovedì – afferma il presidente della Cna dell’Isola d’Elba Maurizio Ballarini – abbiamo premiato aziende che hanno davvero fatto la storia dell’economia locale: piccole, medie o grandi che siano, hanno dato occupazione e sviluppo in questo territorio ininterrottamente per più di trenta anni; è un patrimonio di saperi e di valori che non può e non deve andare disperso, ma che deve avere la possibilità di tramandarsi alle nuove generazioni di imprenditori. Per questo sarà anche dato un premio speciale all’imprenditore più giovane della zona nato e cresciuto con la CNA, Gabriele Pisani, premio intitolato ad una figura storica dell’artigianato locale come Vinicio Bernardini”.
70°ANNIVERSARIO CNA: PREMIATE 74 IMPRESE STORICHE … – Corriere Etrusco #CNA http://t.co/kRQwduBpBU