PIOMBINO: CAPODANNO IN PIAZZA LIVE CON RADIO 105
Piombino (LI) – Festa di Capodanno con musica e divertimento il 31 dicembre in piazza Verdi a partire dalle 22. Vietati tutti i fuochi d’artificio, anche quelli legali (eccetto la notte di San Silvestro se vengano esplosi in condizioni di sicurezza e lontano da cose, persone e animali), e per chi “non riga dritto” occhio alle multe che vanno da 25 a 500 euro.
In piazza Verdi sarà allestito un palco dal quale si esibiranno dalle 22 fino alle 3 di mattina due gruppi dal vivo, un dj set speciale a cura di Radio 105; presenta l’attore italiano Paolo Giommarelli, interprete di fiction e film tra i quali “Un posto al sole”. La festa continuerà poi il 4 gennaio pomeriggio con il concerto della pace, che vedrà l’esibizione di band piombinesi in piazza, dalle 17 alle 20.
Alle 22 la serata inizia quindi con la band “Letiz’ and Gentlemen” composta da musicisti del territorio con un bel bagaglio di esperienze. A seguire il secondo live con i “Bluska”, classici e ritmi caraibici si fondono in uno skajazz che ripercorre la storia della musica in chiave alternativa, positiva e da ballare. Dopo l’una, alla fine dei live, sarà la volta della “105 Night” con i Dj di Radio 105. Marco Comollo, voce e regista di questa radio nazionale, accompagnato da Nika J vocalist, animeranno fino a tarda notte l’inizio del nuovo anno.
“Una festa di fine anno che si intreccia con tutte le iniziative di carattere ricreativo culturale che si sono svolte nel periodo natalizio e che sono state programmate e realizzate con l’aiuto di molte associazioni” – dichiara l’assessore alla cultura Paola Pellegrini – Il programma si concluderà con il concerto della pace il 4 gennaio in piazza Verdi, che utilizzerà lo stesso palco del 31.”
Si ricorda inoltre che anche quest’anno, come gli anni precedenti, è in vigore l’ordinanza emanata dal sindaco nel 2011 che prevede il divieto di utilizzo di artifici pirotecnici di ogni genere su tutto il territorio comunale, prevedendo una deroga solo per il 31 dicembre a condizione però che i materiali vengano esplosi in condizioni di sicurezza e lontano da cose, persone e animali. Per chi non rispetti la regola sono previste sanzioni pecuniarie che vanno da 25 a 500 euro.