CAMPIGLIA: AL CONCORDI “LE AVVENTURE SEMISERIE DI CRISELLA”
Campiglia Marittima (LI) – Domenica 4 gennaio, alle ore 16.30, quarto appuntamento con la rassegna “PAPPARAPA’: Le domeniche dei bambini. Cinema e teatro con i tuoi” ideata dal Teatro dell’Aglio e realizzata anche grazie ad UniCOOP Tirreno (che provvede alla merenda, con prodotti naturali a marchio COOP) e C.T.T. srl, la dinamica azienda di trasporti di Venturina Terme che ribadisce con il suo contributo il proprio impegno per la comunità e il territorio. Ad animare il Concordi di Campiglia Marittima sarà lo spettacolo di teatro-ragazzi “LE AVVENTURE SEMISERIE DI CRISELLA” con Maurizio Canovaro, Daniele Gargano, Giusy Mazza, Claudia Ridella e Francesca Palla.
Le Avventure di Crisella è una favola ricca di personaggi magici e di creature mostruose, ambientata nei luoghi simbolo della Val di Cornia: il castello di Populonia, la miniera del Temperino, il bosco incantato di Rimigliano. La trama nasce dall’intreccio di una serie di fiabe inventate dagli alunni delle scuole elementari di Piombino, Campiglia, Suvereto e San Vincenzo nell’ambito del progetto lanciato da FIDAPA nel 2010, il cui obiettivo era quello di trasmettere ai bambini l’amore per il territorio in cui vivono. In questa riedizione dello spettacolo, che nella sua versione originale ha riscosso grande successo tra i bambini, il personaggio di Crisella verrà liberamente interpretato da Maurizio Canovaro che, insieme con il resto del cast, è riuscito a trasformare una favola magica in una macchina da risate per tutta la famiglia.
Età consigliata: primo e secondo ciclo della scuola primaria (6 – 13 anni)
Ingresso: 4 euro bambini, 1 euro adulti
________________________________________
Domenica 4 gennaio, ore 16.30
Il Teatro dell’Aglio presenta
LE AVVENTURE SEMISERIE DI CRISELLA
scritto da Delia Demma
con Maurizio Canovaro, Daniele Gargano, Giusy Mazza, Francesca Palla e Claudia Ridella
teatrodellaglio.org/Concordi/spettacoli/papparapa
Per informazioni: segreteria Teatro dei Concordi tel 0565 837028, lun e ven 9.30-12.30, merc 16.30-19.30. Ufficio stampa: Delia Demma – ufficiostampa@teatrodellaglio.org