«VIGNETTA ETRUSCA» DEL 23 MAGGIO 2015
«Vignetta Etrusca» del 23 maggio 2015
__________________________
FORMAZIONE ELETTORALE
__________________________
Piombino (LI) –Ultime battute della campagna elettorale e il capolista in provincia di Livorno per il PD Gianni Anselmi in comizio presenta la sua squadra elettorale in caso di vittoria delle elezioni.
La vignetta rappresenta una serie di citazioni storiche delle principali azioni della carriera politica del candidato durante la sua attività di sindaco di Piombino: dai fanghi di Bagnoli con Gianfranco Mascazzini (ex direttore generale del Ministero dell’Ambiente), al mancato acquisto della Lucchini ad opera del magnate arabo Khaled Halalabeh, e per concludere con l’ex “controllore di se stesso”Antonio Bargone presidente della SAT. Gli ex calciatori Cuccureddu e Bonini vengono citati proprio da Anselmi nel 2011 (vedi il video sotto) presentando il progetto (poi fallito) di autostrada con la SS.398 che oggi non sarà più realizzata da SAT.
Anselmi sarà anche un pallone gonfiato pieno di nulla, ma quelli che lo circondano Polidori, Baldassarri, Fabiani, Manciulli, Velo, Muoio, Rosalba, Fedi,cosa sono ? Uomini di nulla o quacquaraquà ?
La colpa è loro se esseri come l’Anselmi diventano classe dirigente di una città in rovina.