LUCCHINI/CEVITAL: STAMANI RIPARTE LA RIUNIONE SU AMMORTIZZATORI
Roma – Oggi alle 10 e mezzo riparte con una riunione ristretta sulla contrattazione sindacale la riunione che porterà alla firma di Cevital per l’acquisto della Ex Lucchini. Martedì si è tenuta una lunga riunione al Mise tra Cevital e i sindacati per trovare un accordo che dovrebbe condurre alla firma da parte della società algerina del contratto definitivo per la Lucchini.
I sindacati, in una breve nota unitaria Fiom, Fim e Uilm, hanno fatto sapere che sul Piano industriale “dopo i chiarimenti tecnici su energia, ambiente, approvvigionamenti, rottame, il giudizio e’ positivo”. “Rimangono da chiarire ancora alcuni aspetti sugli ammortizzatori sociali”, si rileva nella nota sindacale.
Il sindaco di Piombino Massimo Giuliani ha commentato“Oggi si sono fatti grandi passi avanti, forse i più decisivi delle ultime settimane. Nella prima parte dell’incontro il gruppo Cevital ha dato ampie delucidazioni sul piano industriale, che hanno fatto esprimere positivamente i sindacati. Poi si e’ aperta una lunga fase di contrattazione, tra azienda e sindacati che, anche sulla base di elementi di mediazione svolta da governo e istituzioni, ha portato ad una proposta sulla quale le parti si rivedranno domani, dopo averla valutata attentamente. Ci sono tutti gli elementi insomma – ha concluso il sindaco – per giungere ad una risoluzione positiva”.
Gli aggiornameti su questo argomento saranno inseriti in questo articolo.
Scritto da Redazione Corriere Etrusco
il 27.5.2015. Registrato sotto Economia, Foto, ultime_notizie.
Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0.
Puoi lasciare un commento o seguire la discussione