«VIGNETTA ETRUSCA» DEL 14 GIUGNO 2015
«Vignetta Etrusca» del 14 giugno 2015
__________________________
VITTORIE SINDACALI
__________________________
Piombino (LI) – Da mercoledì 10 giugno via alle firme di conciliazione degli operai “Ex Lucchini” chiamati a firmare il passaggio in Aferpi. Il lavoratore deve firmare quindici pagine, il verbale è di tre, ma il documento deve essere fatto in cinque copie. Dopo i lavoratori del Tve, treno vergella, del Tpp, treno rotaie e del Tmp e Fmp treno medio piccolo e finimento che hanno già firmato, si proseguirà con tutti gli altri reparti e le firme si si chiuderanno le conciliazioni dei reparti acciaieria, cokeria e altoforno, ormai chiusi da mesi. La firma del passaggio di Lucchini in Aferpi dovrà avvenire entro fine mese per scongiurare la cassa integrazione per tutti dal primo luglio.
In cassa integrazione andranno gli operai che pur passando in Aferpi resteranno con la procedura “Lucchini in amministrazione straordinaria”. Dei 2160 operai che firmeranno, dal 1° luglio saranno trasferiti in Aferpi 1080 (48 dalla Lucchini servizi, 1032 dalla Lucchini, comprensivo degli uffici di Brescia e Vertek).
I restanti entro il 6 novembre 2016, periodo durante il quale sarà fatto ricorso a programmi di formazione e riqualificazione del professionale.
Si come no…date l’esempio anche voi ora, portate la quota della tessera sindacale da 15 euro al mese a 9.
Visto che tra premi maggiorazioni e quattordicesima gli operaiacci che voi “aiutate” perdono quasi un quinto dello stipendio in meno su base annua da ora in poi…oppure ancora meglio…tornate voi in fabbrica a lavorare alle stesse condizioni nostre…siiiii chiappali x la coda!!!!!!